Il 13 giugno 2023, un nuovo appuntamento con Italdesign Tech Day per promuovere le competenze e la forza innovativa della filiera automobilistica italiana e offrire a più di 30 aziende la possibilità di presentare i loro progetti più innovativi ad alcuni dei marchi del Gruppo Audi/Volkswagen.
Co-progettato con ANFIA e in collaborazione con Ceipiemonte, durante la sessione plenaria, Antonio Casu, CEO di Italdesign, Giulia Marcon, Responsabile del Dipartimento Internazionale per la Promozione e la Direzione per il Coordinamento delle Politiche e dei Fondi Europei – Turismo e Sport Regione Piemonte, Gianmarco Giorda, Direttore Generale di ANFIA, Stefano Nigro, Direttore Generale di Ceipiemonte e Rocco Guglielmi, Responsabile della Direzione Acquisti Italdesign hanno pronunciato i loro interventi.
A seguire, ci sono stati 55 incontri B2B tra i rappresentanti dei dipartimenti acquisti di vari marchi del Gruppo Audi/Volkswagen e oltre 30 aziende con competenze riconosciute in settori tradizionali, ma anche attive nei più innovativi ambiti tecnologici del settore.
“In 55 anni, abbiamo lavorato a stretto contatto con tutti i principali produttori di automobili a livello mondiale, beneficiando della collaborazione di molte aziende parte della filiera piemontese e italiana. Possiamo contare sul supporto di 963 fornitori a livello globale e 742 sono basati in Italia e sono veri partner. Questo perché in Italia abbiamo un sistema di aziende estremamente preparate“, ha dichiarato Antonio Casu.
“Attività come questa fanno pienamente parte della nostra missione, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere le competenze della filiera automobilistica italiana nei settori tecnologici più recentemente sviluppati, che contribuiscono a definire in larga parte il suo attuale e futuro posizionamento competitivo“, ha dichiarato Gianmarco Giorda.