Vulcanus

Xingchi Automobiles e Italdesign presentano il nuovissimo Vulcanus, un MPV di alta gamma progettato per migliorare le sensazioni del cliente e ottenere una qualità lussuosa e delicata, ben bilanciata con uno stile elegante.

The project

Transportation - 2018

Xingchi Automobiles e Italdesign presentano il nuovissimo Vulcanus, un MPV di alta gamma progettato per migliorare le sensazioni del cliente e ottenere una qualità lussuosa e delicata, ben bilanciata con uno stile elegante.

Il team di designer, guidato da Filippo Perini, ha lavorato sia sulle linee esterne che interne del Vulcanus. Le linee esterne del Mercedes-Benz V260L, su cui si basa il Vulcanus, ereditano tecnologia e valori stilistici tipici della Mercedes V-class, conferendo al veicolo un effetto visivo fluido e stabile.

Il compartimento passeggeri è dotato di porte scorrevoli elettriche su entrambi i lati; le due linee parallele della cintura laterale attraversano la parte posteriore del van. Le grafiche decorative e le finiture cromate delle finestre creano un effetto visivo dinamico. La parte anteriore presenta una nuova luce di marcia a LED triangolare che coordina otticamente la griglia anteriore cromata con il tipico logo Mercedes e il faro, estendendosi fino ai lati del corpo.

Il concetto interno si basa su due temi principali: materiali raffinati e alta tecnologia, per offrire ai passeggeri un ambiente di lavoro molto confortevole e utile su quattro ruote. Le porte laterali, che consentono l’accesso alla cabina passeggeri di lusso, sono completamente elettriche. Delicate finiture in legno, pelle autentica e schermi ad alta definizione guidano il design degli interni, che è completamente equipaggiato con la tecnologia più recente disponibile: sistema di identificazione con impronta digitale, parete divisoria, tv hd, occhiali magici regolabili per separare la parte anteriore e posteriore della cabina, contribuiscono a un ambiente unico con una sensazione VIP, controllato tramite un sistema interattivo intelligente installato nel bracciolo centrale, tra i due sedili business.

Il layout dei sedili è completamente personalizzabile e flessibile, per offrire la massima libertà di scegliere la soluzione migliore, in base al numero di passeggeri e alle esigenze aziendali.