Prisma

La Divisione Industriale di Italdesign, in collaborazione con L.E.S.S., ha progettato la Prisma.

The project

Product - 2021

Lampada da lavoro hi-tech, destinata ai settori dell’orologeria, medico, farmaceutico ed elettronico, la Prisma è stata progettata insieme a L.E.S.S., un’azienda svizzera di illuminazione riconosciuta – sia dal punto di vista tecnologico che commerciale – come una delle migliori startup svizzere. Caratterizzata da eleganza, design futuristico e prestazioni eccezionali, grazie alla tecnologia unica e proprietaria delle fibre attive nano di L.E.S.S., soddisfa i più elevati standard di qualità.

Il team di design della Divisione Industriale di Italdesign ha avuto il compito di ripensare i prodotti di illuminazione da ufficio dell’azienda svizzera, affinché fossero in linea con il nuovo branding e i valori dell’azienda dal punto di vista del design.

Il contributo di Italdesign si è concentrato in particolare sulla base, sul telaio dell’elemento di illuminazione e sul braccio articolato che è stato progettato e ingegnerizzato.

Il team di design ha lavorato a stretto contatto con L.E.S.S., considerando tutte le loro specifiche in termini di prestazioni dell’illuminazione e ripensando l’ergonomia e l’interfaccia utente.