Nikola TRE

Nikola TRE ha profonde radici italiane: Italdesign e Nikola hanno collaborato all’integrazione del design a Moncalieri.

The project

Transportation - 2019

Il Nikola TRE ha profonde radici italiane: Italdesign e Nikola hanno collaborato congiuntamente all’integrazione del design a Moncalieri.

Italdesign e Nikola hanno lavorato insieme all’integrazione del design sul IVECO S-WAY presso la sede di Moncalieri.

L’integrazione del design è una naturale conseguenza di una partnership nata nel 2018 tra le due aziende, che ha già portato alla realizzazione della prima maquette del Nikola TRE, svelata a Scottsdale, Arizona, negli Stati Uniti, durante il Nikola World Event nell’aprile 2019.

Il veicolo si basa sull’IVECO S-WAY, il camion pesante lanciato lo scorso luglio a Madrid, che ha ricevuto un’ottima accoglienza sia dai clienti che dagli esperti del settore. Il Nikola TRE integra la tecnologia elettrica avanzata di Nikola e un sistema di infotainment proprietario di nuova generazione.

Il veicolo sarà dotato di un sistema modulare di batterie con una capacità totale fino a 720 kWh, che può essere personalizzato per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. La trasmissione elettrica fornirà una potenza continua di 480 kW con una coppia massima di 1.800 Nm.

Il Nikola TRE sarà disponibile anche in versioni rigide a 2 e 3 assi, con un peso totale a terra (GVW) che varia da 18 a 26 tonnellate, ideali per la distribuzione urbana e le missioni municipali.