Un nuovo capitolo della fruttuosa collaborazione tra Indesit e Giugiaro Design, iniziata nel 1994.
Dopo numerosi progetti che hanno coinvolto il coordinamento di decine di modelli, nel 2000 ha preso vita una linea coordinata avanguardistica composta da lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, cucine, forni e piani cottura.
Caratteristiche estetico/tecniche eccezionali: i pannelli frontali di lavatrice o lavastoviglie si sollevano senza soluzione di continuità, partendo dal blocco montato in basso fino alla parte superiore, integrandosi perfettamente nella striscia strumenti incorporata. La striscia strumenti in plastica ondulata si abbina perfettamente con il profilo metallico del pannello frontale.
Pur mantenendo un forte accento su un design fresco e pulito e sulla qualità degli elettrodomestici, il progetto ha richiesto interventi profondi e scrupolosi nel processo produttivo per garantire una qualità all’avanguardia. Un altro elemento distintivo è il motivo “goccia di perla”, presente su maniglie di lavatrici e lavastoviglie e sui badge LED montati frontalmente sui frigoriferi.
Grande attenzione è stata data alla configurazione interna dei frigoriferi Indesit. Gli interni sono stati completamente ridisegnati per organizzare meglio lo spazio e conservare i cibi in modo più efficiente, garantendo che ogni alimento abbia il suo spazio dedicato. Sono state inoltre introdotte speciali “Play Zones”, organizzate con vassoi per contenere lattine e bottiglie di ogni forma e dimensione, oltre a bevande o drink salutari. Le “Play Zones” sono rifinite con bordature in gomma e presentano una colorazione bicolore.
La Indesit Line 2003 trasforma il concetto di design degli elettrodomestici. La particolarità della linea si esprime in nuovi frontali con bordi verticali “sporgenti” che scolpiscono gli elettrodomestici e conferiscono originalità, robustezza, ergonomia e funzionalità.
Le maniglie di lavatrici e lavastoviglie hanno una forma “ad artiglio”, mentre la base e il frontale dei frigoriferi sfoggiano un motivo ad arco.
A sancire il successo della Indesit Line 2003 e a dare avvio ai modelli lanciati sul mercato internazionale e su quello europeo sotto il marchio “Indesit”>, ormai identificativo di tutti i prodotti Merloni, è stata l’introduzione della nuova gamma di frigoriferi.