Una vera, autentica Maserati Granturismo, estrapolata e interpretata secondo principi futuristici: un’idea racchiusa nel concept GT Wagon.
Il GT Wagon è la fusione di un concept: produrre un’auto ultra ad alte prestazioni con controllo della coppia su tutte e quattro le ruote motrici, offrendo una distribuzione ottimale delle masse (48/52% tra anteriore e posteriore rispettivamente) e un centro di gravità circa 100 mm più basso rispetto alla media delle SUV, capace di soddisfare molte esigenze legate al sport e al tempo libero.
La Maserati Kubang concept car, chiamata così in onore di un vento giavanese secondo la tradizione di denominazione Maserati, è il risultato della combinazione di un motore Maserati V8 da 390 cv con una carrozzeria versatile ma efficace, sicura come quella di una vera auto sportiva. La posizione di guida più bassa e sportiva segna anche un distacco dalla categoria SUV, con un’eccezionale visibilità frontale.
L’architettura interna non convenzionale offre ampio spazio per gli occupanti e la massima modularità, nonostante il fatto che l’auto sia ad alte prestazioni con linee snelle. Lo spazio interno può ospitare 5 occupanti (2 sedili anteriori + panca posteriore per 3 persone), o solo 4 occupanti in configurazione “Executive” (2 nei sedili anteriori + 2 nei sedili posteriori). Può anche ospitare due ulteriori sedili dietro la panca posteriore.
Il profilo dell’utente previsto da Maserati è quello di un veicolo versatile, grazie al 4WD, ma non un veicolo off-road, poiché ciò sarebbe in contrasto con la filosofia di un’auto ad alte prestazioni e sempre entusiasmante come una GT. L’unità di trasmissione a 6 marce + retromarcia è manuale con un drive elettroidraulico, sviluppato appositamente per l’uso automatico completo.