Infinity | G1 Edition è la nuova linea di elettrodomestici progettata dalla Divisione Industrial Design di Italdesign per Teka, marchio tedesco leader nelle soluzioni integrate per la cucina.
Si tratta di una edizione speciale ispirata alle tendenze emergenti nel settore della gioielleria, delle auto esclusive e delle ultime tecnologie nei prodotti premium. Finitura in nero opaco con dettagli in color rame, questa linea vanta, inoltre, caratteristiche tecnologiche che rispettano l’impegno di Teka nella realizzazione di prodotti non solo estetici, ma anche precisi e facili da gestire.
“Il nostro lavoro si è basato principalmente sul rispetto dei principi di design di Teka: minimalismo, intuitività, stile ma anche un tocco di provocazione”, – dicono Nicola Guelfo e Riccardo Matera, rispettivamente Head of Industrial Design e Industrial Designer di Italdesign. “Per creare proposte in grado di esprimere i valori di Teka e trasmettere una percezione coerente, ci siamo ispirati alle forme delle automobili, così scultoree e aerodinamiche, con linee futuristiche audaci che si distinguono e rendono il design complessivo elegante e unico”.
Tra gli elettrodomestici che fanno parte della Infinity | G1 Edition, troviamo: piani cottura Gas on Glass con tecnologia di accensione automatica, un forno pyrolytico di ultima generazione, una cappa verticale con FreshAir system che rinnova l’aria eliminando gli odori fastidiosi e conserva la freschezza dell’atmosfera, un forno compatto con SurroundTemp multifunzione che garantisce una migliore distribuzione del calore e un microonde integrato con base ceramica.