E71E

Immagina una macchina in grado di soddisfare le esigenze degli specialisti del caffè, suscitando allo stesso tempo l’interesse di ogni barista.

The project

Product - 2018

Immagina una macchina in grado di soddisfare le esigenze degli specialisti del caffè, suscitando allo stesso tempo l’interesse di ogni barista.

Ripensata dalla Divisione Industriale Italdesign per offrire maggiore flessibilità, le nuove lance sono una delle caratteristiche più innovative della macchina. La loro lunghezza è stata aumentata per permettere ai baristi di lavorare con recipienti di latte più grandi, mentre la tecnologia cold touch rende la presa della lancia più ergonomica e sicura, facilitando la pulizia dopo l’uso.

Grazie ai gruppi indipendenti, l’E71E può gestire diverse varietà di caffè, rispettando le temperature specifiche per ciascuna per una estrazione ottimale. Inoltre, il circuito idraulico con sistema di controllo GTi garantisce una gestione perfetta dei tempi di infusione del caffè: una combinazione perfetta per assicurare simultaneamente un’alta stabilità termica e il miglioramento del profilo sensoriale di ogni caffè. E grazie al display ergonomico e intuitivo dedicato a ciascuno dei gruppi, interagire con l’E71E è ancora più semplice.

Le lance articolate permettono ai baristi di lavorare nella posizione preferita con la massima visibilità, assicurando una montatura del latte perfetta ogni volta.

Ogni barista può personalizzare alcuni elementi della carrozzeria, come il pannello posteriore, le teste dei nuovi gruppi e le coperture delle valvole del vapore, oltre alle maniglie dei portafiltri.