Le proposte di design di Italdesign per le nuove city car di Vinfast, produttore vietnamita, sono risultate vincitrici. Più di 60.000 persone si sono registrate online, dal 7 al 18 marzo, per scegliere il miglior design tra 40 proposte provenienti da studi di design e centri di stile di tutto il mondo.
Le proposte di design riguardano due nuove city car, una completamente elettrica e l’altra con motore a combustione interna, che saranno prodotte nei prossimi anni. È la prima volta che un produttore automobilistico vietnamita realizzerà un veicolo completamente elettrico.
In modo analogo, nell’ottobre 2017, Italdesign ha vinto anche la competizione per il design di un SUV e di una berlina.
“Essere scelti come vincitori per tutte e quattro le proposte di design che abbiamo realizzato per Vinfast ci riempie di orgoglio – ha dichiarato Filippo Perini, Head of Design di Italdesign – se pensiamo che è stata la gente online a sceglierci, questo è una conferma di come Italdesign sia in grado di fare proposte che si allineano al gusto e alla sensibilità di ogni Paese.”
Questo evento conferma l’obiettivo di VinFast di diventare il principale produttore automobilistico del Sud-est asiatico, con una gamma completa di prodotti, tra veicoli a combustione interna (berline, SUV e hatchback) e veicoli elettrici.
Scarica immagini in alta risoluzione qui.