Italdesign riprenderà la produzione di veicoli industriali, pre-serie e serie ultra-limitate

Gear up for more

Senza categoria - 05/2020

Italdesign è pronta a riprendere quasi tutte le attività produttive presso i suoi stabilimenti situati nell’area metropolitana di Torino.

Da lunedì 4 maggio, i dipendenti dei reparti di Produzione Pre-Serie e Serie Ultra-Limitate (ULSP) saranno richiamati al lavoro e si uniscono ai colleghi delle aree di Ricerca e Sviluppo, che non hanno mai smesso di lavorare.

La società di Moncalieri tornerà quindi a un regime di attività vicino al 100%: ai professionisti che opereranno in loco si aggiungeranno i colleghi che lavorano da remoto.

“Siamo felici di tornare a lavorare a pieno regime – ha dichiarato il CEO Jörg Astalosch – anche nei settori della produzione di veicoli pre-serie e serie speciali in edizioni ultra-limitate. Con estrema cautela e avendo preso tutte le precauzioni possibili, ora siamo in grado di riprendere, tra le altre importanti produzioni di prototipi e serie ultra-limitate, anche la costruzione della serie speciale della Nissan GT-R50 by Italdesign, che era prevista per essere presentata al Geneva Auto Show. Vorrei anche ringraziare tutti i nostri dipendenti, i nostri fornitori e partner che hanno saputo affrontare insieme a noi al meglio questo difficile periodo”.

Durante le ultime settimane, sono state attuate le procedure di sanificazione degli ambienti e sono state prese tutte le azioni necessarie, sia individuali che collettive, per la sicurezza sanitaria previste dai Decreti Ministeriali, in alcuni casi anche più rigorose. A partire da lunedì, tutti i dipendenti che accederanno ai locali aziendali saranno sottoposti a scansioni della temperatura corporea, dovranno rispettare la distanza di sicurezza dagli altri colleghi e dovranno indossare le mascherine.

“Fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, ci siamo concentrati sulla salute delle nostre persone – ha dichiarato Giuseppe Savino, Direttore delle Risorse Umane – e come misura preventiva abbiamo deciso di chiudere l’azienda per un paio di giorni nelle settimane precedenti al lockdown. La nostra task force dedicata ci ha permesso di gestire al meglio questa situazione straordinaria e gli investimenti fatti negli ultimi anni ci hanno consentito di optare immediatamente per lo smart working, garantendo la continuità dei servizi offerti e delle relazioni con i nostri clienti”.

La Nissan GT-R50, edizione limitata creata per celebrare i 50 anni del modello Nissan e di Italdesign, sarà prodotta in stretta limitazione di 50 unità e sarà presentata virtualmente nelle prossime settimane.

Scarica le immagini della riapertura qui

Nissan GT-R by Italdesign qui