Giugiaro Design arricchisce il suo palmarès con due prestigiosi premi di design. L’azienda con sede a Torino ha ricevuto due Red Dot Design Awards per la sua collaborazione con la giapponese Okamura e la turca Alapala.
I progetti premiati sono la sedia da ufficio Contessa II e la macchina per mulino a rulli Similago II.
“Siamo felici e orgogliosi di aver ricevuto due premi Red Dot quest’anno – ha dichiarato Nicola Guelfo, Head of Innovation Design – è uno dei premi più importanti nel nostro settore. Per noi, questo è un riconoscimento del grande lavoro che abbiamo fatto, in collaborazione con due partner principali. Giugiaro Design ha sempre operato in mercati di tutto il mondo e questi premi per un prodotto europeo e uno asiatico confermano che un buon design non ha confini. I Red Dot Design Awards premiano anche il lavoro di squadra.”
Professor Dr. Peter Zec, fondatore e CEO del Red Dot Award: “I vincitori del Red Dot stanno perseguendo la giusta strategia di design. Hanno riconosciuto che un buon design e il successo economico vanno di pari passo. Il premio della critica giuria del Red Dot documenta la loro alta qualità del design ed è indicativo della loro politica di design di successo.”
La cerimonia di premiazione si terrà il 3 luglio, a Essen, in Germania, sede del Red Dot Design Award.