La divisione Industrial Design di Italdesign ha ricevuto il Good Design Award 2018 per il suo rollermill progettato per Henry Simon, il marchio pioniere dell’industria della molitura.
Il marchio Henry Simon, rilanciato da Satake e Alapala, ha annunciato la sua collaborazione con la Divisione Industrial Design di Italdesign per l’intera gamma delle sue macchine. Il primo passo è stato il design del rollermill, una combinazione straordinaria di tecnologia, funzionalità ed ergonomia. Il rollermill ha vinto il Grapas Innovation Award 2018 grazie alla sua nuova tecnologia dei sensori, all’alta efficienza energetica e al design eccezionale.
Il Henry Simon Roller Miller è il risultato dell’esperienza di Henry Simon nella tecnologia e nell’ingegneria dei rollermill e nella gamma completa di macchinari per la molitura. Henry Simon è progettato per la macinazione continua e costante di cereali come grano, mais (granoturco), segale, farro, orzo e sorgo. Un flusso uniforme tra i rulli di macinazione garantisce una macinatura omogenea.
GOOD DESIGN® è il programma di premi di design più prestigioso, riconosciuto e longevo al mondo, organizzato annualmente dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design in collaborazione con il European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies. GOOD DESIGN premia i nuovi prodotti di consumo, grafiche e imballaggi progettati e prodotti in Europa, Asia, Africa e nelle Americhe.