Italdesign è Top Employer Italia per il settimo anno consecutivo. Sono stati ottenuti punteggi molto elevati in alcuni temi chiave delle risorse umane, in particolare Employer Branding e strategia di Talent Acquisition, processi e programmi di formazione specifici, nonché l’identificazione, la promozione e la condivisione dei valori aziendali e di una cultura di Etica e Integrità.
Eccellenti condizioni di lavoro, investimenti nella formazione, nella crescita professionale, cultura inclusiva, rispetto come valore fondamentale, un ambiente ispirato dalla fiducia reciproca e dalla lealtà e dalla ricchezza della diversità: questi sono i fattori che rendono Italdesign un datore di lavoro amato e ambito.
“Avere colleghi motivati, felici di collaborare e di condividere una missione comune è fondamentale, in quanto si traduce anche in un vantaggio competitivo – ha dichiarato Giuseppe Savino, Direttore delle Risorse Umane e dell’Organizzazione di Italdesign – Gli anni difficili e sfidanti che abbiamo dovuto affrontare ci hanno messi tutti alla prova. La nostra salute e sicurezza comune sono state la nostra priorità. Un flusso continuo di informazioni sulla salute, l’adozione di tutte le misure preventive e di sicurezza disponibili e la creazione di un ambiente di supporto e di terapie di ascolto con professionisti specializzati sono stati gli strumenti che abbiamo messo in atto, perché le persone di un’azienda sono il suo asset più grande e devono essere valorizzate e curate.”