La Divisione Industriale di Italdesign collabora con la russa TMH, il 6° produttore mondiale di veicoli ferroviari, per creare un DNA design per una nuova famiglia di veicoli ferroviari, presentata durante l’inaugurazione del National Centre for Industrial Design and Innovations 2050.LAB a Mosca.
“Immaginare un intero nuovo DNA design è sempre una grande sfida – ha dichiarato Nicola Guelfo, Head of Industrial Design di Italdesign – abbiamo lavorato per combinare i valori dell’azienda TMH con un nuovo linguaggio di design, proiettato al futuro, per gli esterni e gli interni. L’attenzione ai dettagli, l’ergonomia, i materiali di alta qualità e le tecnologie sono la chiave di questo nuovo progetto”.
Kirill Lipa, CEO di TMH, ha sottolineato nel suo discorso che l’azienda è interessata al nuovo design dei suoi prodotti in vista dell’ingresso nei mercati esteri, dove il materiale rotabile dell’azienda dovrà farsi conoscere come elegante e confortevole. “Stiamo facendo del design una parte della tecnologia. Questo approccio è il più prezioso, poiché un design di qualità deve essere implementato in tutte le fasi della produzione”, ha evidenziato Kirill Lipa.