FAEMA E71E di Italdesign vince il Red Dot Award 2019

Gear up for more

Industrial design - 03/2019

Faema E71E, sviluppata in collaborazione con la Divisione Industrial Design di Italdesign, è tra i vincitori dei Red Dot Awards 2019, una delle competizioni di design più importanti al mondo.

La giuria internazionale ha premiato la macchina per caffè espresso, prodotta dal marchio storico del Gruppo Cimbali, per il suo “design eccezionale” nella categoria “Product Design”.

Ispirata al mondo automobilistico, la Faema E71E incarna perfettamente il linguaggio stilistico di Faema e la filosofia di design di Italdesign, combinando ergonomia, funzionalità e tecnologia.

Intuitiva e facile da usare, Faema E71E offre la massima personalizzazione delle impostazioni e la scelta di accessori. Semplifica ed esalta l’esperienza e le competenze del barista, per una perfetta estrazione del caffè che valorizza il profilo organolettico di ogni miscela e origine.

I nuovi gruppi indipendenti sono il cuore profondo della Faema E71E, il punto di combinazione in cui la creatività del barista incontra la meccanica di una macchina che permette una gestione ideale dell’estrazione del caffè, dalla temperatura ai tempi di infusione di ogni miscela.

“Siamo molto felici di questo premio – ha dichiarato Nicola Guelfo, Responsabile Industrial Design di Italdesign – è il culmine di una collaborazione con Faema che risale ai primi anni ’90 con il progetto E91, e conferma l’apprezzamento internazionale del design e dell’industria Made in Italy.”

Faema E71E sarà esposta presso lo showroom Italdesign in Tortona 31/Opificio durante la Milano Design Week, in una edizione speciale, verniciata dello stesso colore dell’Italdesign DaVinci, il concept design che ha fatto il suo debutto mondiale al Geneva International Motor Show di marzo e che sarà presentato insieme.

Foto in alta risoluzione disponibili qui.