“È stato un periodo molto intenso per i team di DEUS, Italdesign e Williams Advanced Engineering, con grandi eventi e anche progressi sul fronte dello sviluppo,” ha detto Adrian-Filip Butuca, Fondatore e Head of Design di DEUS. “Siamo entusiasti di tornare in America, questa volta sulla costa ovest, e di avere un’altra opportunità per mostrare ai media e ai fan di Vayanne cosa stiamo facendo.”
Il team del progetto ha anche rilasciato nuove informazioni sull’EV hypercar orientata alla produzione e nuovi rendering che mostrano le tecnologie proposte per la piattaforma EV dell’hypercar:
Potenza 2.243 cavalli (~1.650 kW)
Torque 2040 Nm
0-100 km/h in <1,99 secondi Velocità massima >400 km/h (248 mph)
Autonomia 500 km (310 miglia)
Peso <1.850 kg (4.078 lbs)
Riepilogo batteria 85 kWh / 800V
Formato celle batteria 21700 celle cilindriche
Chimica celle batteria Litio-Ione
Raffreddamento Base Plate raffreddato a liquido
Tempo di ricarica (350 kW) 20 minuti per l’80% di SOC
Treno di guida anteriore Single Speed, 550 kW
Treno di guida posteriore Single Speed, 2 x 550 kW
DEUS produrrà solo 99 esemplari, e nessuno sarà esattamente uguale, personalizzato secondo i gusti individuali di ciascun proprietario.
Le prime consegne sono previste per il 2025, e ogni Vayanne sarà costruita nelle strutture di Italdesign a Torino, Italia, con Williams Advanced Engineering a bordo per guidare l’applicazione delle sue innovative tecnologie di elettrificazione.