PEBBLE BEACH, Calif (18 agosto 2022) L’Alpha5 di DeLorean Motors Reimagined, realizzata in collaborazione con Italdesign, è stata presentata oggi durante il 71° Pebble Beach Concours d’Elegance, la celebrazione mondiale dell’automobile.
La coupe elegante è un’estensione di DeLorean, uno dei marchi più iconici al mondo, ed è stata ispirata dal DNA dei suoi celebri predecessori, la DMC-12 e la DMC-24.
Linee sinuose, ruote grandi e luci sottili continuano la natura ribelle del marchio iconico: il veicolo completamente elettrico, 2+2, mantiene le porte ad ali di gabbiano, le griglie posteriori classiche e i fanali posteriori a tre strati.
L’Alpha5 raggiunge i 60 mph in 2,99 secondi, una velocità massima prevista di 155 mph, e un’esperienza di guida eccezionale con sospensioni adattive multi-modalità, maneggevolezza dinamica e un’autonomia stimata di 300 miglia con una batteria da 100 kWh.
Il design interno del veicolo e la tecnologia ad alte prestazioni sono centrati sull’uomo e creano un ambiente che coinvolge il conducente e la passione per la guida, inclusa l’amplificazione del legame del conducente con i propri cari.
Si prevede che l’Alpha5 arrivi sulle strade nel 2024.