Davide Casini è il nuovo Chief Technology Officer (CTO) di Italdesign

Gear up for more

Senza categoria - 10/2021

Davide Casini assumerà il ruolo di Chief Technical Officer (CTO) di Italdesign a partire dal 1° novembre 2021, succedendo ad Antonio Casu, recentemente nominato Chief Executive Officer.

Davide, 48 anni, è entrato in Italdesign nel 1999 e da allora ha assunto nuove responsabilità nell’area tecnica, accumulando progressivamente esperienza professionale nello sviluppo della carrozzeria, nella gestione dei progetti, nella sicurezza del veicolo e nello sviluppo funzionale, oltre che in settori nuovi e sfidanti come la digitalizzazione e l’innovazione.

“Sono orgoglioso e felice che Davide servirà Italdesign come CTO, portando con sé oltre 20 anni di esperienza tecnologica e professionalità. Una nuova sfida che credo sarà molto stimolante e impegnativa,” ha dichiarato Antonio Casu. “Davide ed io ci conosciamo dai nostri inizi in Italdesign e sono convinto che porterà vantaggi inestimabili alla gestione tecnica della nostra azienda. Data la sua esperienza anche nel settore della digitalizzazione, Davide è l’uomo giusto per guidare Italdesign verso la nuova mobilità.”

“Sono estremamente grato ad Antonio Casu, al Consiglio e a tutto Italdesign per la grande opportunità che mi hanno offerto,” ha risposto Davide Casini. “Farò del mio meglio per onorare l’impegno e portare la nostra azienda attraverso le nuove sfide che il settore industriale in rapida evoluzione ci pone ogni giorno.”