La showcar Quintessenza incarna un design italiano che funge da forma universale e senza confini di espressione, un design che fonde armoniosamente tecnologia e interazione uomo-macchina e incorpora elementi della natura nel progetto, creando anche un legame tra gli occupanti dell’auto e il mondo esterno.
Quintessenza risponde ai desideri e alle esigenze di individui liberi e giovani in cerca di un veicolo per i viaggi urbani con la famiglia, ma che amano anche allontanarsi per approfondire il loro legame con il mondo naturale e i suoi elementi. Posizionata per servire un mercato globale, questa vettura multifunzionale rientra nella categoria dei pick-up performanti e dei veicoli sportivi.
Quintessenza è anche la testimonianza della nuova filosofia di design di Italdesign, basata su una moderna interpretazione dei concetti che hanno ispirato l’azienda per oltre 55 anni. Italdesign ha sempre abbracciato i principi di “bellezza e funzionalità”, un approccio incentrato sull’uomo, combinando lo stile italiano con un appeal universale e capacità da veicolo quotidiano. Questi concetti vengono sapientemente realizzati da Italdesign in Quintessenza attraverso una lente moderna e senza confini.
Press Kit
Download the press release (EN – IT)
Download the Video
Download the Sketches
Download the Rendering