Il casco da moto Giugiaro Stelvio 2011 è realizzato a mano in Italia, con una ricerca avanzata sulla protezione tecnologica, e accentua la perfetta combinazione di elementi funzionali e stile italiano. Premio Good Design 2010.
Il guscio del casco è realizzato in materiali ad alta resistenza agli impatti, accentuato da elementi di design strutturale combinati con il distintivo logo Giugiaro sotto una finitura ecologica trasparente o matte finish gommoso.
La visiera termoformata anti-graffio è fissata tramite un sofisticato meccanismo magnetico che garantisce funzionalità e facilità di rimozione, simile a un paio di occhiali da vista.
Il rivestimento interno rappresenta un avanzamento in termini di comfort, sicurezza e innovazione tecnologica combinati in un unico elemento. Il rivestimento è rimovibile, lavabile, antimicrobico, antistatico, ad asciugatura rapida, termo-regolante, mantenendo una temperatura costante durante tutto il viaggio, e include materiale riflettente nella zona del collare e del mento per una maggiore visibilità notturna dal traffico in arrivo. La cinghia del mento è realizzata con lo stesso materiale utilizzato nelle cinture di sicurezza automobilistiche e il suo sistema di chiusura doppio D a doppio anello garantisce una chiusura corretta.
Il casco è offerto in una borsa in cotone bianco con logo Giugiaro Design ricamato, riposta in una scatola rigida in cartone con chiusura magnetica e manico in tessuto per il trasporto facile che assicura che il casco viaggi e venga riposto in sicurezza.
Vincitore del Good Design Award 2010, categoria “Protective Equipment”.