La Daihatsu D-Compact X-Over è una vettura compatta con le prestazioni e il design di una sportiva.
Seppur il D-Compact X-Over sia uno dei modelli ibridi più compatti al mondo, la sua forma armoniosa e stilosa e il suo design molto distintivo lo rendono inusuale tra i veicoli compatti.
Gli oceani di vetro sono un tema ricorrente nel prototipo D-Compact X-Over, che presenta un parabrezza con linee ben proporzionate e fluide che continuano sul tetto trasparente, collegato ai lati alle porte integrali. Il finestrino posteriore occupa tutta la larghezza dell’auto e scende ben sotto la linea della vita, quasi collegando il compartimento passeggeri all’ambiente circostante.
Vista di lato, la D-Compact X-Over si distingue per una sezione trasversale semplice che è comunque accentuata da due ali muscolose che esprimono la vivacità, il dinamismo e la sportività di questo modello, in combinazione con le pneumatici da 17 pollici. Per quanto riguarda il design posteriore, i fari sono veri e propri poli di attrazione. Sono posizionati dietro il portellone in vetro, dove aggiungono luminosità e stile all’aspetto complessivo.
Il compartimento passeggeri presenta anche una combinazione stilosa di pelle scamosciata verde e pelle verniciata beige. Le ruote degli indicatori appositamente progettate e i condotti del sistema di climatizzazione accentuano la qualità superiore e la natura sportiva della D-Compact X-Over.
Le pratiche borse removibili inserite nei retro degli schienali dei sedili anteriori sono comode, e la D-Compact X-Over offre una serie di particolari sofisticati. Un generoso compartimento passeggeri e ampio spazio per il bagaglio sono un ulteriore risultato straordinario del modo in cui è configurato il pacchetto Daihatsu.