Moon è una lavatrice intelligente e facile da usare. Un elettrodomestico dotato di tecnologia innovativa, capace di gestire automaticamente la maggior parte delle operazioni.
Il brief di Indesit richiedeva di progettare una lavatrice intelligente, semplice e dal design essenziale, con poche funzioni, pensata per un pubblico giovane e facile da utilizzare.
L’interfaccia di controllo è caratterizzata da cinque tasti disposti in una configurazione circolare per accendere il dispositivo e selezionare i programmi. Questa è arricchita da simboli grafici sugli elementi. Sia il tasto di accensione che quello del programma selezionato si illuminano quando la lavatrice è in funzione, mentre una stella LED indica la durata e lo stato del ciclo.
L’aspetto innovativo di questa lavatrice è la finestra: la vasca interna è stata rimossa e sostituita con una cassettiera autolavante per i detersivi, dotata di tre dispenser per ammorbidente, detersivo liquido e in polvere.
Il pannello frontale della lavatrice si distingue per il gioco visivo tra le sfere della finestra e dei controlli, che creano un’atmosfera surreale e dallo stile futuristico. Anche il colore della finestra contribuisce a questa estetica unica.