Chiamato come il cuore dell’Europa, Vienna, il concept due posti Vayanne, che unisce la visione austriaca, l’esperienza italiana e la tecnologia avanzata di elettrificazione britannica, è il manifesto del linguaggio di design di DEUS, focalizzato su simmetria e infinito sia negli esterni che negli interni, combinato con tecnologia all’avanguardia.
“In DEUS, il design non riguarda solo l’aspetto; è un concetto integrato, che riflette il credo principale del marchio: fondere perfettamente aspetti senza tempo del design e della funzionalità con la tecnologia più avanzata nel segmento EV,” ha dichiarato Adrian-Filip Butuca, Head of Design di DEUS.
Con un’altezza da terra di 12 cm (4,7 pollici) e uno spazio di stoccaggio utilizzabile, l’auto è una perfetta fusione di prestazioni e praticità, un vero esempio di versatilità.
“Siamo entusiasti di essere parte del progetto DEUS come loro partner per l’elettrificazione e la tecnologia. Costruendo su un’eccellente e altamente collaborativa relazione che abbiamo con Italdesign, sono fiducioso che offriremo una nuova proposta emozionante e innovativa per il settore delle EV di lusso,” ha dichiarato Dyrr Ardash, Head of Strategic Partnerships di Williams Advanced Engineering.
Il concept della hypercar DEUS Vayanne è stato perfezionato e assemblato presso lo stabilimento Italdesign di Moncalieri, in Italia. Come la versione in edizione limitata di solo 99 unità, con caratteristiche standard ufficiali e opzioni di personalizzazione, che saranno consegnate ai clienti a partire dal 2025.
“Siamo davvero soddisfatti dei risultati ottenuti con la Vayanne, in questa prima fase della nostra collaborazione con DEUS. Grazie alla nostra esperienza distintiva nello sviluppo e produzione di veicoli in serie limitata, siamo in grado di fornire il nostro supporto tecnico e expertise. Inoltre, siamo entusiasti di applicare e integrare le tecnologie innovative fornite dal nostro partner Williams Advanced Engineering,” ha dichiarato Marco Volpengo, Head of Automotive Business Development Europe di Italdesign.