Dopo Ombra, una chaise longue concettuale con funzione massaggiante che combina forme eleganti e materiali high-tech con un avanzato sistema di massaggio dotato di piccoli airbag pneumatici integrati nella seduta, creata in collaborazione con l’azienda coreana Bodyfriend per il Fuorisalone di Milano 2019, Italdesign rinnova la sua collaborazione con il principale marchio coreano nel settore della salute di lusso e progetta DAVINCI.
DAVINCI è la prima poltrona massaggiante al mondo in grado di misurare la composizione corporea, con il senso estetico distintivo di Italdesign.
Analisi di impedenza bioelettrica (BIA)
DAVINCI è progettata per determinare la massa grassa, muscolare e ossea dell’utente e fornire servizi personalizzati in base al suo stato BIA. Durante il massaggio quotidiano, la composizione corporea dell’utente viene misurata automaticamente senza alcun disagio, e i dati raccolti aiutano nella diagnosi precoce di sarcopenia e osteoporosi, suggerendo anche misure di follow-up come una dieta consigliata e un programma di esercizi.
Massaggiatore per braccia con funzione LED
Il massaggiatore per braccia di DAVINCI offre funzioni di base come agopressione e calore, mentre l’irradiatore LED contribuisce alla salute delle articolazioni attraverso l’uso di luci LED a specifiche lunghezze d’onda, mirate a migliorare le articolazioni, come quelle delle mani e dei polsi. Inoltre, un elemento riscaldante posizionato sopra la guida LED trasmette calore più efficacemente al palmo dell’utente.
Display LCD full-touch da 8,7 pollici
DAVINCI è dotata di un display LCD da 8,7 pollici con un’elevata leggibilità, e l’UX e l’UI dei contenuti visualizzati sono progettati per essere più facili e intuitivi rispetto alle poltrone massaggianti attualmente sul mercato.
“DAVINCI è stato un progetto impegnativo, che ci ha spinto a esprimere al massimo la nostra esperienza nel vestire le tecnologie con coerenza e equilibrio. DAVINCI è compatta, iconica, razionale e distintiva, con un chiaro effetto ‘cocooning’, un guscio avvolgente e protettivo con eleganti ergonomie, per rilassarsi e, soprattutto, per beneficiare delle numerose funzioni con cui DAVINCI è equipaggiata. Allo stesso tempo, la sua forma risponde a esigenze funzionali, come la facilità di trasporto e stoccaggio. La palette di colori utilizzata richiama il mondo medico, con il blu, simbolo di salute e benessere, e il bianco, ideale anche per ambienti domestici, medici e tecnologici. I componenti grigio metallizzato, invece, richiamano i nostri numerosi prototipi di ricerca automobilistica. In generale, c’è un riferimento esplicito al mondo dell’automobile, riconoscibile in elementi come le luci laterali che indicano il tipo di massaggio attivato o la rotazione immediatamente sotto il poggiapiedi“, ha dichiarato Massimo Borrelli, Senior Industrial Designer di Italdesign.