Pop.Up è stata senza dubbio la star del Goodwood Future Lab, il padiglione dedicato alle soluzioni di mobilità del futuro. Oltre 30.000 persone hanno avuto l’opportunità di dare un’occhiata da vicino al sistema modulare per il trasporto. Pop.Up è composto da tre sistemi: una piattaforma di Intelligenza Artificiale che, basandosi sulla conoscenza dell’utente, gestisce la complessità del viaggio offrendo scenari di utilizzo alternativi e garantendo un’esperienza di viaggio senza soluzione di continuità; un veicolo a forma di capsula passeggeri progettato per essere accoppiato con due moduli elettrici indipendenti, il modulo a terra e il modulo aereo. Altri mezzi di trasporto pubblico (ad esempio treni o hyperloop) potrebbero integrarsi con la capsula Pop.Up; un modulo di interfaccia che dialoga con gli utenti in un ambiente completamente virtuale.
Oltre 25 troupe televisive, radiotelevisive e 50+ giornalisti della stampa internazionale, insieme ai tanti appassionati di auto, sono saliti a bordo di Pop.Up e hanno volato su Dubai, Shanghai, San Paolo, San Francisco in viaggi virtuali e immersivi supportati dalla tecnologia di realtà aumentata Oculus Rift, interamente sviluppata dal Virtual Reality Centre di Italdesign.
Nel frattempo, Zerouno ha corso lungo la pista di Goodwood, partecipando alle Supercar Run Demonstration Runs. La supercar rosso-nera è un’auto da test prodotta dal nuovo marchio Italdesign Automobili Speciali per il progetto Zerouno.
Zerouno è la prima supercar prodotta dall’azienda italiana per collezionisti e appassionati di auto. Solo 5 unità saranno prodotte entro la fine del 2017.
Questo modello non è uno dei cinque che saranno venduti, ma è stato costruito per eseguire i test necessari per ottenere l’omologazione per circolare legalmente su strada.