Italdesign sceglie il Pebble Beach Concours d’Elegance in California per celebrare la seconda delle cinque Zerouno prodotte. Dopo la world premiere a Ginevra della prima supercar Automobili Speciali, l’azienda italiana esporrà la Zerouno con numero di telaio 002 sul prato superiore davanti al The Lodge a Pebble Beach, CA, il 20 agosto.
L’auto presenta una nuova livrea personalizzata di colore rosso metallico e carbonio e un spoiler posteriore da corsa con pinna longitudinale centrale, rappresentando un alto livello di personalizzazione per il cliente.
«Aver venduto tutte e cinque le Zerouno è il risultato di un grande lavoro di squadra – ha dichiarato Filippo Perini, Head of Innovation Design – e dimostra che siamo sulla strada giusta con il nostro nuovo marchio per la produzione di serie ultra-limitate. Attualmente stiamo valutando la possibilità di costruire una versione roadster e siamo in dialogo con clienti di tutto il mondo per materializzare davvero i loro desideri in essa».
Le performance della Zerouno la rendono una vera sportiva: può raggiungere i 330 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, grazie al suo telaio modulare in fibra di carbonio e alluminio, alla carrozzeria ultraleggera interamente in fibra di carbonio e al suo motore V10, 5,2 litri con 610 cavalli.
“La produzione di serie ultra-limitata è un servizio importante che abbiamo integrato nel nostro portafoglio. È composto da un approccio completamente integrato che va dal Design, all’Ingegneria e alla Produzione per veicoli a piccola serie, in una competenza chiavi in mano. Volevamo dimostrare con il progetto Zerouno che ascoltiamo i nostri clienti e ciò che Italdesign è in grado di fare. Ovviamente siamo pronti a fornire questo stesso servizio a tutti i costruttori di automobili a livello mondiale”, ha dichiarato il CEO Jörg Astalosch.