Italdesign firma un Memorandum d'Intesa con la Città di Torino sulla guida autonoma

Gear up for more

Senza categoria - 03/2018

Questa mattina, all’interno del Palazzo Civico della Città di Torino, Italdesign ha firmato, insieme al Sindaco Chiara Appendino, il memorandum d’intesa “City of Turin Lab for Autonomous and Connected Driving in an Urban Environment”.

L’obiettivo di questo memorandum è creare “Smart Road”, un progetto che coinvolge le infrastrutture stradali per testare soluzioni di mobilità futura, con particolare attenzione alla guida connessa e autonoma. La Città di Torino metterà a disposizione delle aziende firmatarie del memorandum strade dedicate e infrastrutture telematiche, già esistenti o costruite appositamente.

“Siamo davvero interessati a firmare questo documento – ha dichiarato Salvatore Cieri, Membro del Consiglio di Italdesign – si allinea perfettamente alla strategia della nostra azienda. Creare collaborazioni virtuose tra Istituzioni, aziende e università è una condizione fondamentale ed essenziale per trasformare la ricerca sulla mobilità in realtà. Collaboriamo con la Città di Torino da diversi anni, avendo il loro patrocinio per progetti come Automobili Speciali e il Contest for Future Mobility Solutions in Cities che abbiamo recentemente lanciato”.

Alla cerimonia erano presenti anche i Vice Sindaci per i Trasporti, l’Innovazione, il Lavoro e il Commercio, oltre a rappresentanti di altre aziende con sede nell’area di Torino.