Italdesign firma un accordo strategico triennale con Youxia Motors

Gear up for more

Senza categoria - 06/2018

Moncalieri – Italia, 22 giugno 2018

Il produttore cinese di veicoli elettrici Youxia Motors e Italdesign hanno firmato oggi un Accordo Strategico Operativo triennale per lo sviluppo di nuovi veicoli elettrici, che saranno lanciati sul mercato nei prossimi anni. Alla cerimonia erano presenti i dirigenti delle due aziende e le autorità locali del Distretto di Wuxing e della Città di Huzhou.

 

Youxia Motors è stata fondata nel 2014 e ha sede nel più grande centro tecnologico motoristico della Cina – Shanghai. È un produttore integrato di veicoli elettrici intelligenti impegnato nella ricerca e sviluppo, progettazione, produzione, vendita e assistenza di NEV (New Energy Vehicles). Ha lanciato il primo veicolo elettrico puro integrale della Cina, Youxia X. L’azienda tecnologica è impegnata a promuovere il processo di sviluppo della scienza e della tecnologia dei trasporti per la smart city attraverso l’innovazione.

“Sono molto orgoglioso di questo accordo – ha dichiarato Jörg Astalosch, CEO di Italdesign – arriva nell’anno del nostro 50° anniversario e si adatta perfettamente alla nostra strategia per il prossimo futuro: collaborare attivamente con OEM di tutto il mondo e plasmare nuove tecnologie. La Cina è uno dei mercati in più rapida crescita ed è già al lavoro per la mobilità del futuro, siamo felici di collaborare con Youxia Motors mettendo a disposizione la nostra esperienza, le nostre competenze e il nostro impegno per progettare il futuro della mobilità.”

Durante la cerimonia, il CEO di Italdesign Jörg Astalosch e Xia Li, Direttore Esecutivo di Youxia Motors, hanno firmato un contratto per lo styling di una nuova berlina elettrica, che sarà lanciata sul mercato nei prossimi anni.