Italdesign a Smart City Now - Milano

Gear up for more

Senza categoria - 09/2019

Italdesign parteciperà a Smart City Now, che si terrà a Milano il 26 settembre, nel distretto MIND, nella stessa area che ha ospitato Expo 2015.

Smart City Now, alla sua terza edizione, è organizzato dalla Fondazione Cluster Tecnologie per le Smart Cities & Communities – Lombardia, per promuovere la ricerca e lo sviluppo a supporto dell’innovazione nella progettazione, sviluppo e costruzione delle tecnologie più avanzate per la gestione integrata dei sistemi in scenari urbani.

Per questa occasione, il Dipartimento Mobility Solutions di Italdesign parlerà di “Estendere il servizio di mobilità”, nell’ambito delle keynote dei “Digital transformation scenarios”; Italdesign presenterà uno studio applicato, basato su modelli matematici, algoritmi predittivi, software UX, sviluppati specificamente per il distretto MIND.

«Con 50 anni di esperienza nell’industria automobilistica internazionale – afferma Massimo Martinotti, Head of Mobility Solutions di Italdesign – dove abbiamo subito offerto un approccio “chiavi in mano”, in grado di gestire l’intero progetto dall’idea iniziale fino all’avvio della produzione di massa, abbiamo utilizzato lo stesso approccio anche per la mobilità del futuro. In questo caso abbiamo utilizzato i modelli computazionali più avanzati, algoritmi predittivi e sistemi di interfaccia utente, combinando i dati, per sviluppare un modello completo per il distretto MIND come smart city».

Il risultato è un sistema modale che combina mobilità pedonale, micro-mobilità, mobilità personale e trasporto pubblico con il già esistente servizio MIND Mobility, perfettamente adattato alle esigenze dell’area e dei futuri abitanti dell’Innovation District.

La keynote di Italdesign è alle 12:00, presso l’Auditorium Cascina Triulza, MIND – Milano Innovation District.