DEUS Vayanne inizia il suo tour nel mercato europeo. E una seconda apparizione in America.

Gear up for more

Senza categoria - 05/2022

Quando la Grande Mela ha ospitato la prima mondiale del DEUS Vayanne al New York International Auto Show, il team di DEUS, Italdesign e Williams Advanced Engineering stava già creando una roadmap di eventi elettrizzanti per l’hypercar orientata alla produzione.

Deus Vayanne in esposizione al Concorso d’Eleganza Villa d’Este

Il nostro debutto mondiale a New York ha suscitato un’entusiastica reazione a livello globale riguardo al Vayanne e a ciò che realizzeremo con Italdesign e Williams Advanced Engineering,” ha dichiarato il fondatore e capo del design di DEUS, Adrian-Filip Butuca. “Ora è il momento di dare ai nostri numerosi fan europei l’opportunità di vedere il Vayanne dal vivo.

Vayanne è pronta per la sua prima mostra europea al celebre Concorso d’Eleganza Villa d’Este, previsto dal 20 al 22 maggio 2022, sullo splendido Lago di Como a Cernobbio, Italia, tra veicoli storici di prestigio.

Subito dopo Villa d’Este, il Vayanne si dirigerà verso Monaco, dove sarà tra le supercar selezionate svelate da Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco in occasione dell’inaugurazione ufficiale di Top Marques Monaco, che si terrà dal 8 al 12 giugno 2022, al Grimaldi Forum.

Successivamente, Vayanne si sposterà a Stoccarda, Germania, per partecipare a The Battery Show Europe, la vetrina dell’industria automobilistica europea per le tecnologie avanzate di batterie e veicoli elettrici.

Dal 28 al 30 giugno, il Vayanne sarà esposto nell’area Williams Advanced Engineering presso Messe Stuttgart, Hall 8, Stand No. D30.

Successivamente, a pochi mesi dal debutto mondiale di New York, DEUS e Vayanne faranno ritorno in America.

Offrendo prestazioni da hypercar e qualità che non sono normalmente associate ai veicoli ad alte prestazioni, come un elevato livello di lusso e comfort, spazio di carico utilizzabile e, soprattutto, una usabilità quotidiana, gli appassionati e i collezionisti avranno una seconda opportunità di vedere il Vayanne di persona negli Stati Uniti e apprezzare quelle caratteristiche che lo rendono unico nella classe delle hypercar.

Il 21 agosto 2022, il Vayanne sarà esposto al Concept Car Lawn del 71° Pebble Beach Concours d’Elegance, tra lo splendore di uno degli eventi più significativi che presenta molti dei veicoli storicamente più rilevanti e da collezione al mondo.

DEUS produrrà solo 99 esemplari, e nessuno sarà uguale all’altro poiché ogni proprietario personalizzerà il proprio Vayanne in base ai propri gusti individuali. Le prime consegne sono previste per il 2025, e ogni Vayanne sarà costruito presso gli impianti di Italdesign a Torino, Italia, con Williams Advanced Engineering a bordo per guidare l’applicazione delle sue innovative tecnologie di elettrificazione. Insieme, Italdesign e Williams Advanced Engineering sfrutteranno la loro profonda esperienza in prototipazione, styling e aerodinamica, produzione in serie, elettrificazione, alleggerimento, strutture innovative per il telaio, e integrazione veicolo e sistemi.