Dopo Ombra, chaise longue concettuale con funzione di massaggio presentata al Fuorisalone 2019 a Milano, Italdesign rinnova la sua collaborazione con Bodyfriend, il marchio coreano leader mondiale nella sanità deluxe, e progetta DAVINCI.
DAVINCI è la prima poltrona massaggiante al mondo in grado di misurare la composizione corporea, con l’estetica tipica di Italdesign. È compatta, iconica, razionale e distintiva, con un chiaro effetto ‘cocooning’ e espliciti riferimenti stilistici al mondo automobilistico.
“DAVINCI è stato un progetto impegnativo. Abbiamo dovuto esprimere la nostra esperienza al massimo per vestire le tecnologie con coerenza e bilanciamento. La palette di colori utilizzata per questa poltrona massaggiante fa riferimento al mondo medico, con il blu, colore della sanità e del benessere, e il bianco, colore ideale anche per i settori domestico, medico e tecnologico. I componenti grigio metallico, d’altra parte, si riferiscono ai nostri numerosi prototipi di ricerca automobilistica. In generale, c’è un riferimento esplicito al mondo automobilistico, riconoscibile in caratteristiche come gli elementi luminosi laterali che indicano il tipo di massaggio attivato in quel momento o la rotella subito sotto il poggiapiedi“, ha dichiarato Massimo Borrelli, Senior Industrial Designer di Italdesign.
Per ulteriori informazioni, leggi https://www.italdesign.it/project/bodyfriend-davinci