Italdesign lancia la sua nuova campagna di brand awareness Be Ideneers, Engineers of Ideas, per affermare il proprio posizionamento, scegliendo leggerezza, ironia e autoironia come caratteristiche principali della narrazione.
Nei prossimi mesi, una serie di video retrofuturistici, che si presentano divertenti, rapidi, memorabili e solo apparentemente ‘irriverenti’, saranno pubblicati sui canali social ufficiali di Italdesign. Essi evidenziano e rafforzano singolarmente i molteplici valori del nuovo Italdesign e dei suoi Ideneers.
In bianco e nero e ambientati in un laboratorio di ricerca, anche il sound design dei video suggerisce mistero e scoperta.
Elemento chiave della campagna è l’uovo, inaspettato, con la sua forma pura, resiliente e protettiva, carico di un forte significato simbolico.
Una linea curva e perfetta che nasconde un’equazione universale, l’uovo racchiude la forma dei contenuti di Italdesign: quella fusione di design e ingegneria che ha dato inizio a una storia mai vista prima, che si rigenera da oltre cinquantacinque anni.
Creata insieme a Noodles®, un’agenzia creativa internazionale, la campagna è pronta per essere scoperta, seguita e commentata.
Guarda il link