SERVIZI / ENGINEERING

Contribuire alla nascita di un veicolo nuovo è la nostra vera missione. Siamo specializzati in progetti di sviluppo chiavi in mano.

Sviluppare un progetto chiavi in mano sostanzialmente significa fornire ai clienti, partendo dall'idea, tutti i dati tecnici necessari alla realizzazione del prodotto. In pratica al cliente resta potenzialmente il solo compito di realizzare i mezzi di produzione e di produrre.
Il processo di sviluppo è complesso ed articolato, parte dalla definizione delle specifiche e passa attraverso stile, progettazione, gestione fornitori, realizzazione prototipi, sperimentazione, avvio delle linee di produzione, validazione ed omologazione del veicolo.

Al termine della costruzione dei primi prototipi prende avvio la fase di sperimentazione, in laboratorio e su strada, con lo scopo di verificare il comportamento del veicolo e dei suoi sottosistemi, nel rispetto delle norme e dei parametri di sicurezza imposti sia dai costruttori che dalle normative vigenti nei paesi in cui è prevista la commercializzazione del nuovo veicolo. Questa fase comprende tra l'altro rumorosità, isolamento acustico, assetto, tenuta di strada.

Italdesign Giugiaro è partner di molti centri di sperimentazione fisica in Italia, Francia, Spagna, Inghilterra ed è capace di sviluppare vetture conformi agli standard europei, giapponesi ed americani, o per produzioni nei più diversi Paesi del mondo. Al termine delle diverse sessioni di questa fase, vengono apportati i correttivi necessari sul progetto al fine di predisporre prototipi integrati e migliorati da sottoporre ad ulteriori fasi di analisi. La fase si conclude con l'approvazione definitiva del progetto e l'avvio della fase finale di realizzazione delle attrezzature per la produzione in serie.

Italdesign Giugiaro incontra i neolaureati del Politecnico di Torino

01 Aprile 2014
Italdesign Giugiaro partecipa ad "Orientati al Futuro - Career Day 2014". Giovedì 3 aprile dalle 9.30 i neolaureati del Politecnico di Torino potranno portare il proprio cv e incontrare alcuni rappresentanti dell'azienda presso lo stand 49 - Sala Consiglio di Facoltà del Politecnico.

Giugiaro Design si aggiudica il Red Dot Design Award 2014 con Lamborghini Nitro

26 Marzo 2014
La collaborazione tra Giugiaro Design e il Gruppo Same-Deutz Fahr si arricchisce di un nuovo premio, il Red Dot Design Award per il Lamborghini Nitro.

Scarica la cartella stampa di Ginevra 2014

03 Marzo 2014
Scarica la cartella stampa e le immagini di Ginevra 2014