SERVIZI / ENGINEERING

Partendo dal "brief di prodotto", in cui il cliente individua le caratteristiche di marketing e tecniche del prodotto che deve esser messo in produzione, il primo passo da compiere prima di dar inizio alla fase di ricerca stilistica vera e propria è la definizione di un disegno tecnico in scala 1:10, il "package" appunto, con le dimensioni generali del veicolo, l'autotelaio, la disposizione degli occupanti e dei principali organi meccanici: motopropulsore, sospensioni, serbatoio, piantone sterzo, ...
Il package può esser predisposto sia dai nostri ingegneri, sia dal cliente. Questa fase iniziale è fondamentale nel nostro metodo di lavoro.


Si incomincia a lavorare alla definizione di una forma sovrapponendo un foglio di carta da lucido sul disegno tecnico: in questo modo ogni linea tracciata tiene sempre conto degli ingombri meccanici costringendo, sin dall'inizio, a scartare tutte quelle soluzioni che non siano tecnicamente fattibili. Il tutto può essere effettuato con metodologia manuale o con l'ausilio dei più sofisticati sistemi di progettazione virtuale.

Italdesign Giugiaro incontra i neolaureati del Politecnico di Torino

01 Aprile 2014
Italdesign Giugiaro partecipa ad "Orientati al Futuro - Career Day 2014". Giovedì 3 aprile dalle 9.30 i neolaureati del Politecnico di Torino potranno portare il proprio cv e incontrare alcuni rappresentanti dell'azienda presso lo stand 49 - Sala Consiglio di Facoltà del Politecnico.

Giugiaro Design si aggiudica il Red Dot Design Award 2014 con Lamborghini Nitro

26 Marzo 2014
La collaborazione tra Giugiaro Design e il Gruppo Same-Deutz Fahr si arricchisce di un nuovo premio, il Red Dot Design Award per il Lamborghini Nitro.

Scarica la cartella stampa di Ginevra 2014

03 Marzo 2014
Scarica la cartella stampa e le immagini di Ginevra 2014