servizi project management

La "mission" di Italdesign Giugiaro è quella di fornire un'ampia gamma di servizi dedicati alla produzione di nuovi veicoli e oggetti di disegno industriale, che spaziano dalla ricerca stilistica alla progettazione, dalla validazione alla prototipazione.
Dall'idea all'oggetto reale.

Sin dal 1968 in Italdesign Giugiaro abbiamo impostato la nostra politica imprenditoriale sull'offerta di servizi integrati, fornitura che si è razionalizzata e sofisticata al passo con l'evoluzione dei sistemi tecnologici informatici. Storicamente le prime applicazioni IT sono nate nel settore dell'ingegneria e prototipazione (CAD - Computer Aided Styling / CAM - Computer Aided Manufacturing) per poi approdare all'area stile (CAS - Computer Aided Styling). A seguito di tale evoluzione tecnologica, a partire dal 1986, abbiamo profondamente aggiornato la nostra metodologia operativa, sviluppando la capacità di assumere direttamente la direzione, il coordinamento e la supervisione dell'intero iter progettuale, dalla fase di avvio della ricerca stilistica sino alla fase di assistenza allo start-up, compreso l'esercizio del controllo qualità, in interazione diretta con le strutture operative dei Clienti e dei fornitori: il Project Management.

Un importante servizio in termini di riduzione di tempi di esecuzione della commessa, di ottimizzazione dell'impiego delle risorse interne e del coordinamento con la rete dei fornitori. L'innovazione continua nei processi di business ci ha consentito di affacciarci su nuovi mercati e di fornire nuove tipologie di servizi ampliando lo spettro delle applicazioni. In quest'ottica va interpretato uno dei progetti più recenti e significativi: La MINI di seconda generazione, per la quale la BMW ha scelto noi per lo sviluppo completo del veicolo in contesto internazionale (tedesco - inglese - italiano) e più precisamente: ingegnerizzazione del prodotto, integrazione veicolo e integrazione dei componenti dei fornitori, processo virtuale di validazione della vettura, costruzione dei prototipi presso lo stabilimento di Moncalieri, esecuzione dei test fisici di validazione su strada, delibera a produrre e assistenza all'industrializzazione presso le installazioni di produzione Mini a Oxford.

 

Italdesign Giugiaro incontra i neolaureati del Politecnico di Torino

01 Aprile 2014
Italdesign Giugiaro partecipa ad "Orientati al Futuro - Career Day 2014". Giovedì 3 aprile dalle 9.30 i neolaureati del Politecnico di Torino potranno portare il proprio cv e incontrare alcuni rappresentanti dell'azienda presso lo stand 49 - Sala Consiglio di Facoltà del Politecnico.

Giugiaro Design si aggiudica il Red Dot Design Award 2014 con Lamborghini Nitro

26 Marzo 2014
La collaborazione tra Giugiaro Design e il Gruppo Same-Deutz Fahr si arricchisce di un nuovo premio, il Red Dot Design Award per il Lamborghini Nitro.

Scarica la cartella stampa di Ginevra 2014

03 Marzo 2014
Scarica la cartella stampa e le immagini di Ginevra 2014